Facebook Like

L'angolo di bambini

Statistiche

Utenti : 8
Contenuti : 61
Tot. visite contenuti : 117047
LATINA - Sabato 18 dicembre PDF Stampa E-mail

per il "Natale a Latina" ci saranno tante manifestazioni legate al 78° anniversario della fondazione.
Programma:
alle ore 10.30, concentramento in Piazza del Popolo delle autorità, delle scolaresche e delle associazioni combattentistiche e d’arma per il consueto corteo al Monumento al Bonificatore (Piazza del Quadrato).
alle ore 11.00, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento al Bonificatore
alle ore 15.30, l’inaugurazione del centro sociale di Borgo Bainsizza
alle ore 18.00, la Solenne Messa presso la Cattedrale San Marco
alle ore 20,30, presso il Teatro D’Annunzio, "Letture dal canale", la serata in onore di Antonio Pennacchi."Letture dal Canale" è una "mise en espace" di alcuni brani dell’opera, "Canale Mussolini", vincitrice dell’ultima edizione del Premio Strega, che consegna ai contemporanei - e racconterà ai posteri - le storie della genesi della comunità pontina.
La performance - si legge in un comunicato - curata da Clemente Pernarella, che sarà anche tra gli interpreti, vedrà la partecipazione di artisti e realtà, legate a vario titolo al nostro territorio, insieme per la prima volta sul palcoscenico del teatro D’annunzio. Tale comunanza di intenti, nasce da un’ idea del Prof. Giorgio Maulucci, che ha intravisto in questa occasione la possibilità di compiere un passo importante verso la nascita di una realtà a lungo e vanamente inseguita a Latina, unendo l’eccellenza professionale di artisti diversi intorno ad un autore cosi rilevante.
Tanti i nomi da citare: Lina Bernardi, Nino Bernardini, Elisabetta Femiano, Clara Galante, Melania Maccaferri, Giulia Maulucci, Karin Proia,Enzo Provenzano. Al termine della performance il Commissario Straordinario dr. Guido Nardone consegnerà per conto dell’Amministrazione Comunale un riconoscimento ad Antonio Pennacchi: la corona d’alloro a richiamo dell’antico uso di riconoscere ai poeti che eccellevano nella propria arte il titolo di Sommo.
Il momento della cerimonia, momento conclusivo della serata, vedrà l’intervento dell’autore e sarà coordinato dal Prof. Maulucci stesso. Per maggiori informazioni si può visitare il sito : www.comune.latina.it

 

fonte: notiziarioitaliano.it